Cerca nel blog

mercoledì 6 novembre 2013

Frolla all'olio

Giorni fa avevo voglia di crostata ma non avendo il burro o lo strutto ho pensato di sostituire l'olio ,ho usato la frolla che uso sempre come base e l'olio evo leggero, l'ho aggiunto ad occhio ,ma su per giu' direi che 50 gr e piu' li ho messi ,comunque ve ne accorgete quanto non ne serve piu' perchè l'impasto inizia a prendere corpo ,un bellissimo impasto compatto e morbido e friabilissimo 
Con questa dose ho fatto una crostata con marmellata di prugne fatta
 da me ..favolosa 




questo è il panetto di frolla









Ingredienti
300 g di farina 00
60 g di olio evo
2 uova medie
scorza grattugiata di un limone (non trattato
100 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per torte
In una ciotola mettere la farina ,al centro aggiungere tutti gli altri ingredienti lavorarlo per avere un impasto morbido e compatto
lasciate riposare in frigo per 30 min e poi la potete utilizzare 

Io ci ho fatto la crostata e dei biscottini ...

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lascia un commento