Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

Biscotti tirolesi

Questa ricetta me l'ha passata la mia amica Titti che io stimo tantissimo e a cui voglio un mondo di bene .Ci siamo conosciute circa 2 anni fa su FB e questa estate ci siamo viste a casa mia .Bhe mi ha fatto un 'improvvisata che veramente mi ha lasciato senza parole...se avessi avuto questi biscottini o altro da offrirle almeno ...e si con tutto cio' che preparo proprio quel giorno non avevo nulla in casa se non un caffe'  ...ci rifaremo di sicuro ..
Adesso passiamo alla ricetta



Ricetta
300 gr di farina 00,
125 gr di zucchero a velo,
1 uovo,
una pizzico di sale
,125 gr di burro freddo.
1/2 bustina di lievito
Con il bimby
Tutto nel bimby   1 min  vel 5 ...lasciare riposare in frigo un ora

 stendere la sfoglia  di circa 1/2 cm ricavare dei dischetti o forme diverse  il numero sempre pari ,metà dei dischetti li forate al centro .
sistemateli nella placca da forno 15 min in forno caldo a 180°
Farciteli a piacere 

Senza Bimby
in una ciotola la farina ,al centro il burro a pezzetti lo zucchero il lievito e l'uovo 
iniziare a lavorarlo con le dita per amalgamare e sciogliere il burro ,impastare ed  ottenete un panetto sodo ma morbido ,lasciarlo riposare e seguire la ricetta sopra





2 commenti:

  1. Howdy, i read your blog from time to time and
    i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam responses?
    If so how do you reduce it, any plugin or anything you can advise?
    I get so much lately it's driving me insane so
    any support is very much appreciated.

    my web-site - seo Google

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento