Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2013

brioches salata

Ingredienti
500 gr di farina(250 gr di farina0 e 250 gr di farina 00)
 30 gr di lievito di birra
200 gr di latte
 60 gr di burro
1 uovo
10 gr di sale
10 gr di zucchero
1 uovo per lucidare


Per la farcia a piacere 
 prosciutto
formaggio
funghi
salmone o altro

io ho messo olive denocciolate formaggio grana e pomodori secchi tutto tritato 
Preparazione
Preparare un impasto elastico, far crescere fino al raddoppio.Riprendere l'impasto , farcire a piacere, rigirare come in foto ,io l'ho tirata e attorcigliata ,l'ho messa in uno stampo a ciambella e fatta lievitare.Poi lucidare con l'uovo, guarnire con semi di sesamo o papavero, a piacere, io non li ho messi, cuocere a 180°/190° per 15/20 min.




Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lascia un commento