Cerca nel blog

giovedì 23 maggio 2013

Cipolle fritte

questa ricetta è della mia amica Rosanna che ringrazio a nome di mio figlio ,adora le cipolle fatte in questo modo ,sembrano patatine fritte 

Ingredienti:
1 cipolla (pesava circa 250 g)
100 g di farina 00
2 cucchiai di farina di mais
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe
2 tuorli
120 ml di acqua fredda
farina per spolverare
Tagliare le cipolle a rondelle spesse, cospargere di farina in modo che tutta la superficie abbia un aspetto polveroso.

Fare una pastella cremosa mescolando tutti gli ingredienti, non dovrebbe essere troppo liquida.Immergere gli anelli in abbondante olio caldo uno ad uno e friggere fino a doratura leggera



5 commenti:

  1. Sfiziosissimi gli anelli di cipolla fritti... Uno tira l'altro.
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Tesoro che buoni questi anelli di cipolla! Bravissima, mi sono unito con molto piacere ai tuoi sostenitori perchè te lo meriti davvero!
    Un abbraccio
    Francesco

    RispondiElimina
  3. grz Silvia e grz Francesco mi fa davvero piacere che mi sosteniate e io lo faro' cn voi cn molto piacere

    RispondiElimina
  4. Uahhuuuuu come cresce! Brava Dame ;) un bacione

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento