Cerca nel blog

sabato 8 giugno 2013

Il biscottone

Oggi vi presento un'altra mitica ricetta della grande Cameron
Non la conoscevo ,me l'ero persa ma grazie a Franca un amica di fb ne sono venuta a conoscenza e ieri l'ho preparata ,vi presento 

IL BISCOTTONE


Ingredienti 
500 gr di farina
250 gr di burro (io ne ho messo 180gr )
4 tuorli
150 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito x dolci
1 cucchiaio di rhum
200 gr di cioccolato in scaglie o gocce  ( ho messo 250 gr di cioccolato fondente tritato)
Procedimento
Ho tritato il cioccolato e messo da parte
Nel bimby ho messo le uova lo zucchero il burro ,ho lavorato per un po’ a vel 4 ,circa 1 min
Ho aggiunto la farina il sale e mescolato ,ho messo il lievito e lavorato a spiga per 1 min ,spatolando perchè l’impasto è molto asciutto e sabbioso, ho aggiunto la cioccolata ,ma ho rovesciato l’impasto in una terrina capiente e mescolato a mano,per far amalgamare bene il tutto
Ho rivestito una teglia con la carta da forno rettangolare non molto grande e distribuito l'impasto con le mani ...come consiglia Cameron ho  livellato con un barattolo per avere un biscottone regolare . Infornare a 180 gradi x circa 40 minuti, far raffreddare e tagliare a cubotti.



4 commenti:

  1. ciao Dame, con piacere ti assegno questo premio
    http://meleemore.blogspot.it/2013/06/very-inspiring-blogger-award.html
    ps non sei vincolata ad accettarlo
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella,sn nuova lo sai ,nn so' molto ..vado a vedere ,ma grz anticipatamente ,un bacio

      Elimina
  2. Un biscottone da provare sembra super buono, mi salvo la ricetta e buon inizio settimana :) Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Rosalba nn sembra .....lo è aahhahahah,l'ho mangiato anche io nn ho potuto resistere a tanta cioccolata ....un abbraccio

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento