Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2014

Mini mimose alle fragole

Per la festa delle donne non ho preparato la solita mimosa per ben 2 motivi ...il primo, a me piace distinguermi per quel che posso, nelle cose ci metto un po' di mio anche se le vedo altrove e le riproduco ,il secondo, l'ananas a casa mia non piace tantissimo ..allora ho creato pasticciando con mia figlia maggiore queste mini mimose alle fragole ...una semplice base ,crema al latte e fragole fragole fragole ......le ho  dedicate a tutte le meravigliose donne- amiche che conosco




Per al base ho usato quella del rotolo che faccio sempre 

Per la farcia la crema al latte


la bagna io la faccio cosi'
Bagna analcolica
300 gr di acqua
3 cucchiai di zucchero

1 cucchiaio di bagna analcolica tipo strega/rum

Come prima cosa ho fatto la base del rotolo e l'ho messa a raffreddare .Con lo stampino a cuore ho ricavato le forme di circa  5 cm di diametro,le ho bagnate con la bagna e le ho lasciate un po' a riposare La sera prima faccio la crema cosi' al mattino monto la panna ben fredda e l'aggiungo alla crema, ho tagliato delle fragole circa 150 gr a pezzettini e le ho mescolate alla crema
Con una spatola mettere la crema su meta’ delle forme ricavate ,bagnare anche la parte superiore delle formine ,passarvi il resto della crema sui bordi e sopra ,mettere nel boccale/ robot  il resto del rotolo che vi è rimasto tritarlo per pochi secondi quel tanto che basta x avere uno sbriciolato da attaccare tutto intorno alle mini mimose …decorare con le fragole divise x meta’ e mettere in frigo 


3 commenti:

  1. Grz Ale ma dovresti mettermi un link cliccabile ,nn vi accedo cn questo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Damerinda, le tue tortine sono bellissime e il pan di spagna sofficissimo!!!

    Aprofitto per informarti che ho scelto il tuo blog per il premio The Versatile Blog Award, per il regolamento vieni a trovarmi sul mio blog.

    http://ipasticcidellapupa.blogspot.it/
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vittoria grz infinite lo accetto molto volentieri :)

      Elimina

se ti va lascia un commento