Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2013

rotolo farcito bi-gusto

Non sapete che fare per cena'? Un rotolo bi-gusto e vi risolve il problema







ingredienti
300 gr di latte
1 cubetto di lievito
10 gr. di zucchero
40 gr. dio olio extra
500 gr. di farina ( io ho messo 250 di manitoba e 250 gr. di 00)
10 gr. di sale



preparazione con il bimby
nel boccale il latte il lievito e lo zucchero 40 sec. vel 2 37°
aggiungere l'olio la farina e il sale,20 sec vel 4 poi 2,30 vel spiga


Senza l'uso del bimby
in una ciotola mettere la farina e il sale mescolare ,aggiungere il latte tiepido in cui avrete fatto sciogliere il lievito e lo zucchero mescolare e aggiungere alla farina ,l'olio e impastare ,formare una palla
e  lasciare crescere fino al raddoppio
Dopo prendere l'impasto dare la forma Stendere un rettangolo farcire a piacere ,io ho fatto meta' pomodorini tagliati per meta' e mozzarella o provola e origano..  l'altra meta' con salumi misti e provola 

ho arrotolato e messo a lievitare in uno stampo  a ciambella per 1 ora Prima di infornare spennellare con olio la superficie,l'ho cotto in forno caldo 200° per circa 20-25  min
questo è il lato al pomodoro


questo è il lato con gli affettati

4 commenti:

  1. è uguale al "tortano napoletano /casatiello " a casa mia ne vanno matti.......buonissimo ci puoi mettere quello che vuoi ....

    RispondiElimina
  2. Anna l'impasto è diverso ,qui nn ci sn uova nell'impasto ,ma ugualmente buono

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento