Cerca nel blog

lunedì 3 febbraio 2014

Torta soffice al cacao senza uova


Puo' sembrare strano fare una torta senza uova ,io non l'avevo mai fatta ..la settimana scorsa mia figlia mi chiede un dolcino nel pomeriggio ,non avevo uova e come si fa??
Chiedo aiuto e consiglio alle mie amiche di fb e detto fatto ,ricette su ricette senza uova ,ne scelgo una  questa,di Florinda ,meravigliosamente morbida anche dopo 3 giorni ...



Ricetta
Ingredienti
210 gr di farina 00; -200 gr di zucchero; -25 gr di cacao; -mezzo cucchiaino di sale; -un cucchiaino di bicarbonato; -un cucchiaio di aceto (15 ml); -una bustina di vanillina; -80 ml di olio di semi; -240 ml di acqua.

Procedimento
 Mescolate in una ciotola la farina, il cacao, lo zucchero, la vanillina, il sale ed il bicarbonato. Unite l'olio, l'acqua e l'aceto e mescolate bene. Versate nello stampo da 22 cm . Cuocete ne forno a 175 gradi per 35-45 minuti (fate la prova stecchino), sfornate a fate raffreddare su una gratella e servite spolverata di zucchero a velo.

Buona e morbida 

1 commento:

  1. A vederla stamattina questa... ho appena fatto anche io una tortina senza uova... con la mia solita ricetta... la prossima volta proverò questa! !! Mi sembra buonissima!

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento