Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

pollo alla maniera di Buddy

Quando vedo il programma di Buddy mi viene una voglia di mangiare che non vi dico ....una delle ricette mitiche che faccio spesso è il petto di pollo impanato ...una cosa che non vi dico ..un profumo per casa che è indescrivibile ....provatelo e poi mi direte 




Ricetta
per 4 persone
Petto di pollo a fette 500 gr
Spezie miste ,aglio peperoncino prezzemolo salvia origano rosmarino 
Pane grattugiato 2 bicchieri colmi 
Pecorino o grana circa 4 cucchiai
Sale q. b.
Olio per friggere

Preparate il pane grattugiato aromatico

 Nel mixer il pane e gli aromi che scegliete in base ai vostri gusti. Dovreste ottenere  questo preparato




 Ora avete 2 strade ,o passate le fette di petto di pollo prima nell’uovo e poi nel pane aromatico e le friggete o fate come me..passate direttamente le fette di petto di pollo nel trito aromatico ,fate aderire bene e friggete le cotolette ..si possono fare anche in forno ma bisogna ungere un po’ le fette con un pennellino passate l’olio da ambedue i lati ,quindi le ripassate nel trito e le poggiate in teglia coperte con carta forno ,in forno per 15 min a 180° rigirandole per farle dorare


2 commenti:

  1. Ciao, sono nuova nel tuo blog...sto curiosando tra i fornelli e quante cose buone! Complimenti :) anche io seguo Buddy e questo pollo ha un aspetto molto invitante. A presto, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lieta di averti nella mia cucina ,Buddy io l'adoro tranne quando usa taaaaaaaanto aglio ahahhahahah.....a presto e grazie

      Elimina

se ti va lascia un commento