Cerca nel blog

sabato 16 novembre 2013

Risotto con salsiccia piselli e provola


Ricetta

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
320g di riso carnaroli
1 litro di brodo vegetale
2  salsicce
100gr di piselli
60g di parmigiano grattugiato
1 pezzettino di  cipolla
olio evo q.b.
burro una noce
150 gr di provola fresca strizzata 
PREPARAZIONE
in una casseruola   olio e  cipolla,

 aggiungere le salsicce sbriciolate


 i piselli e lasciare cuocere per 3 min ,a fuoco basso..

aggiungere il riso tostare per 2-3 min  

allungare il brodo ,io l’ho messo tutto ,ho pepato e coperto …

Ho lasciato cuocere per il tempo indicato sulla confezione ,ogni tanto ho mescolato ,se occorre aggiungete altro brodo caldo ,ma cosi’ viene bene all’onda ,ho assaggiato e salato un po’ ho aggiunto una noce di burro 2 cucchiaia di formaggio grana e 150 gr di provola fresca strizzata ..ho mescolato e coperto ….

ho lasciato cosi’ per 2 min giusto il tempo di far sciogliere la provola …servire subito con una bella spolverata di formaggio ,


 IL RISOTTO E' SERVITO

I

T

3 commenti:

  1. Immagino quanto è buono e saporito, un risotto delizioso per i miei gusti anche se scarterei i piselli perchè a me non piacciono questo lo mangerei proprio volentieri!

    RispondiElimina
  2. Cuoca è buono anche solo con provola e salsiccia :)

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento