Cerca nel blog

lunedì 9 settembre 2013

Coppe con crema chantilly al limone e amaretti


dopo le coppe alla crema chantilly profumata al basilico oggi vi ripropongo altre coppe.. .a casa mia piacciono, sara' per la crema molto morbida, vellutata ,sara' che sono fresche e si fa ancora caldo da me ..sara' che sono veloci o sara' che sono proprio buone ..io le faccio ancora fin quando si potra' inventandomi il ripieno che piu' mi intriga ..gli amaretti sono proprio ottimi ...si sposano molto bene cn la chantilly
Non vi resta che provarle 


Per la crema 
2 tuorli
100 gr di zucchero
40 gr di farina
1/2 litro di latte 
AMARETTI
Scorza di un limone
PANNA DA MONTARE 400 ML
Come prima cosa mettiamo a scaldare il latte con il limonee lasciatelo li' per 2 ore ,in modo che si insaporisca
Trascorse le 2 ore riscaldate il latte e filtratelo
Ho fatto la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero per almeno 5 min con la frusta in un pentolino ,ho aggiunto la farina e piano piano ho versato il latte ...senza formare i grumi ho portato a bollore e alla giusta densita'...ho lasciato raffreddare
Monto la panna e la metto in frigo
Ho montato la panna e l'ho aggiunta alla crema ormai fredda ...
Ho preso le coppe sul fondo ho sbriciolato i biscotti ho fatto uno strato  di crema ,uno di biscotti ,un altro di crema e infine un biscotto...... servitele  fredde il giorno sono ancora piu’ buone

2 commenti:

  1. Sempre interessanti e particolari le tue ricette! Allo stesso tempo sono anche semplici e dall'aspetto molto invitante, ti faccio i complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cuoca pasticciona amo le ricette semplici e nn troppo complicate altrimenti nn potrei stare cn voi ,girare nei blog sul forum e fare la mamma e la moglie ..a presto e grz sei sempre molto gentile :)

      Elimina

se ti va lascia un commento