Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

sbiciolata di patate e speck

Una cena improvvisa e non sapete che fare?? La sbisolona risolve ...


Ingredienti
1 kilo di patate
100 gr di speck
 1 rametto di rosmarino
parmigiano q.b.
aglio 1 pezzetto
olio q.b.
sale e pepe q.b.


Bollire le patate e schiacciarle grossolanamente con una forchetta.ma non troppo ,devono restare grossolane
fate un battuto con lo speck e il rosmarino e rosolarlo due minuti con poco olio sale e pepe
Mischiare lo speck con le patate imburrare abbondantemente una teglia rovesciare le patate sulla teglia e spolverizzare di parmigiano.
Infornar sotto il grill per circa 15 minuti a 180 gradi.
Buon appetito

14 commenti:

  1. Io adoro letteralmente le patate, quindi ogni ricetta è salvata in un file apposito!!!

    RispondiElimina
  2. allora ci capiamo molto bn ,dove ci sn le patate li' ci sn io che copio le ricette e le provo ,semmai le modifico a mio gusto ,ma le patate son sempre buone ....

    RispondiElimina
  3. questa mi sa che la faccio domani: a casa adoriamo le patate in tutti i modi e anche lo speck! grazie per aver condiviso con noi questa bellissima ricetta :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. e si e poi puoi aggiungerci anche della provola fresca ,sai come fila :)

      Elimina
  5. Bravissima!!!! Mi piace questa salva cena!!!!!
    Ciaooo ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao, una ricetta semplice e gustosa, giusto perchè le patate piacciono sempre a tutti, ed aromatizzate con speck e rosmarino sono ancora più invitanti.
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ,poi le patate sn buone anche solo cn burro e sale ....grz a presto :)

      Elimina
  7. Fatta sabato per cena con aggiunta di Emmental: da leccarsi i baffi!! :P Grazie Dame per la ricetta ;)

    RispondiElimina
  8. Golosissima!
    Ho visto la ricetta da nonna papera... la sua con l'aggiunta di emmental è golosa... la tua, più sobria... ma altrettanto ottima! :-)
    E ora mi toccherà fare anche la mia versione ! AHAHAHHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è a gusti personali ,io ci metto la provola fresca che fila molto bene ,fammi sapere la tua versione come sara' :)

      Elimina

se ti va lascia un commento