Cerca nel blog

mercoledì 11 settembre 2013

pancake

http://www.gustissimo.it/stili/locali/clear.gifhttp://www.gustissimo.it/stili/locali/clear.gif
Mia figlia mi ha chiesto di fare i pancakes ..mai mangiati ma li ho sempre desiderati ...avevo questa ricetta copiata un po' di tempo fa ,forse dalla Moroni o dalla Parodi non ricordo ,ma mi sono piaciuti molto ..li ho solo spalmati con un velo di miele ,buoni e leggeri ..ho fatto mezza dose tanto per provarli .....




RICETTA
*        ingredienti
*        250 gr di farina
*        400 ml di latte
*        30 gr di burro
*        2 uova
*        1 cucchiaino di zucchero
*        1 cucchiaino di lievito per dolci
*        Sale q.b.

Preparazione:
Setacciate la farina in una ciotola, aggiungere il  sale, lo  zucchero e il lievito
In un’altra ciotola mescolate le uova, il latte e il burro sciolto  Amalgamate bene ma velocemente i due composti.
Ungete di burro una padella antiaderente, versate un mestolo di composto roteando la padella per distribuirlo bene e fate cuocere da entrambi i lati. Ripetete l’operazione fino a esaurimento ingredienti.
Serviteli con il classico sciroppo d'acero ,con la crema di nocciole o come ho fatto io con semplice miele ...ottime :)

4 commenti:

se ti va lascia un commento