Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2013

torta al nesquik

Sono sicura che questa ricetta mettera' d'accordo sia i grandi che i bambini ,scommettiamo???Siccome tutti mi chiedevano la tazza quanto ra grande io ho pesato il tutto usando una tazza  da colazione



ricetta
1 tazza di Nesquik (200 gr )
1 tazza di zucchero(200 gr)
2 tazze di farina(400gr)
1 tazza di olio di semi (ho messo solo 100 gr )
1 tazza di latte (250 gr )
3 uova
1 lievito
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti tranne il lievito,3' vel 6,unire il lievito 1' vel 6,infornare a 17O per 40'

senza il bimby ,
mettere in una ciotola le uova il latte e l'olio mescolate brevemente ,in un'altra ciotola mescolate la farina con lo zucchero il nesquik e il lievito ,alle uova unite gli ingredienti secchi e mescolate con un cucchiaio di legno o con un frullatore elettrico ,imburrare una teglia abbastanza alta e di circa 26-28 o come la mia in silicone alta 11 cm e da 24 dm,cuocere come da ricetta sopra

9 commenti:

  1. Semplice, veloce, e si misà che mette daccordo davvero tutti!! mi piace!!
    Buona giornata :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta! Mi piace tantissimo il fatto che tutto sia misurato in tazze ma ovviamente questo è solo un dettaglio, la vera meraviglia è questa super torta cioccolatosa che io di certo non mi perderò, mi scrivo la ricetta e spero di provarla presto! Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala è una scioglievolezza :) a presto e grz

      Elimina
  3. ciao, vorrei capire se al posto dell'olio posso mettere del burro sciolto.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si puoi usare il burro nella misura di 100 gr va bn

      Elimina
  4. Quante calorie ha?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hi intenzione di fare un dolce nn stai a pensare alle calorie altrimenti è meglio nn mangiarlo ;)

      Elimina

se ti va lascia un commento