Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2013

torta al nesquik

Sono sicura che questa ricetta mettera' d'accordo sia i grandi che i bambini ,scommettiamo???Siccome tutti mi chiedevano la tazza quanto ra grande io ho pesato il tutto usando una tazza  da colazione



ricetta
1 tazza di Nesquik (200 gr )
1 tazza di zucchero(200 gr)
2 tazze di farina(400gr)
1 tazza di olio di semi (ho messo solo 100 gr )
1 tazza di latte (250 gr )
3 uova
1 lievito
Inserire nel boccale tutti gli ingredienti tranne il lievito,3' vel 6,unire il lievito 1' vel 6,infornare a 17O per 40'

senza il bimby ,
mettere in una ciotola le uova il latte e l'olio mescolate brevemente ,in un'altra ciotola mescolate la farina con lo zucchero il nesquik e il lievito ,alle uova unite gli ingredienti secchi e mescolate con un cucchiaio di legno o con un frullatore elettrico ,imburrare una teglia abbastanza alta e di circa 26-28 o come la mia in silicone alta 11 cm e da 24 dm,cuocere come da ricetta sopra

12 commenti:

  1. Semplice, veloce, e si misà che mette daccordo davvero tutti!! mi piace!!
    Buona giornata :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta! Mi piace tantissimo il fatto che tutto sia misurato in tazze ma ovviamente questo è solo un dettaglio, la vera meraviglia è questa super torta cioccolatosa che io di certo non mi perderò, mi scrivo la ricetta e spero di provarla presto! Buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. ciao, vorrei capire se al posto dell'olio posso mettere del burro sciolto.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si puoi usare il burro nella misura di 100 gr va bn

      Elimina
  4. Risposte
    1. se hi intenzione di fare un dolce nn stai a pensare alle calorie altrimenti è meglio nn mangiarlo ;)

      Elimina
  5. La sto appena facendo :) io adoro il nesquik

    RispondiElimina
  6. Fammi sapere se ti è piaciuta
    Ti lascio il link del nuovo blog più aggiornato.Ti aspetto
    http://blog.cookaround.com/lacucinailmioregno/














    RispondiElimina
  7. E' veramente squisita oltre che velocissima da preparare!
    Io ci ho aggiunto anche farina di cocco e cannella
    E' perfetta per la colazione; Mi mette ancora più voglia di scendere dal letto!

    RispondiElimina

se ti va lascia un commento