Cerca nel blog

venerdì 27 settembre 2013

Golose girelle per merenda

Avete presente il tormentone che si vede in tutte le tv il pomeriggio,quelle girelline di pasta di pane, sfoglia o altro ??  I figli ci chiedono di comprarle ma onestamente io non ci penso proprio ....ieri ho provato a realizzarle con il mio impasto per panbrioches e mi sono piaciute ..3 teglie e non ne è rimasta una ...
tocchera' rifarle e stavolta con altro ripieno ...
non vedo l'ora
Qui' troverete il mio impasto versatile per fare le girelline


Ricetta
1 dose di panbrioches
1 scatola di pelati passati o passato di pomodoro
sale
basilico
olio
250 gr di mozzarella asciutta tritata

Procedimento
Dopo aver fatto l'impasto e lasciato lievitare fino al raddoppio,lo stendete a rettangolo,lo farcirete con sugo di pomodoro cotto con 1 cucchiaino di olio, sale e basilico ,ma lasciato raffreddare
Cospargete con la mozzarella tritata se piace origano ,arrotolate dal lato piu' lungo ,fino alla fine
tagliate tanti pezzi di circa 2 cm di spessore ,adagiateli sulla teglia rivestita di carta forno
lasciateli riposare ancora 1 ora e infornate a 200° per 10-12 min


20 commenti:

  1. Eheheheh, quando ho vsto quella pubblicità... mi è venuto in mente che io già le facevo... ahahaha... poi ho scoperto che addirittura Montersino le ha fatte prima della nota marca... AHAHAHAHHA... direi che le tue comunque sono moooolto più invitanti di quelle della tv!!! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma secondo te la nota marca le ha inventate?? io pure le ho fatte qualche tempo fa e nn ho visto quelle di Montersino ..siamo troppo avanti noi ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. MA SAI CHE SN CURIOSA DI ASSAGGIARE QUELLE ALTRE SOLO X VEDERE SE LA MOZZARELL A FILA E SE IL POMODORO è MESSO COSI' BN E SE C'è SOPRATTUTTO ??Ciao Luigia :)

      Elimina
  3. Devono essere squisite, sei stata bravissima

    RispondiElimina
  4. MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  5. grz ragazze è uno sfizio che dovevo togliermi e devo dire che è riuscito bn ..

    RispondiElimina
  6. grande Dame!!!! grazie ieri ho visto la pubblicità e mi dicevo che dovrei farle....sei mitica!!!

    RispondiElimina
  7. sembra così delizioso, cercherò di rendere questo stasera

    RispondiElimina
  8. Sai che lo avevo adocchiato e pensato di fare anche io? Brava Dame, tu sei sempre un passo avanti. Ti abbraccio forte forte forte e torna presto. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ciao Terry ,provale e fammi sapere cm le fai ,cioè cn quale impasto ...a presto cara <3

      Elimina

se ti va lascia un commento