Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2013

Calzoni a forno con impasto pan brioches

  A casa mia ogni settimana si imapsta un lievitato salato, pizza focaccia panini napoletani calzoni a forno e calzoni fritti ,l'impasto è sempre lo stesso piu' o meno ,questa volta ho voluto provare il mio impasto di pan brioches ,molto versatile ,ci faccio quasi tutto ,panini, rollo' pizzettine e ora questi calzoni ,buonissimiiiiiiiiiiii









Ingredienti



300 gr di latte
1 cubetto di lievito
10 gr. di zucchero
40 gr. dio olio extra
500 gr. di farina ( io ho messo 250 di manitoba e 250 gr. di 00)
10 gr. di sale


preparazione
nel boccale il latte il lievito e lo zucchero 40 sec. vel 2 37°
aggiungere l'oilio la farina e il sale,20 sec vel 4 poi 2,30 vel spiga
fare la palla e lasciare crescere fino al raddoppio
Dopo prendere l'impasto dare la forma che si vuole dare ,io in questo caso ci ho fatto i calzoni ,prendere un pezzetto allargare con le mani o con il matterello ,dare una forma tonda ,farcire a piacere piegare e chiudere bn con i rebbi di una forchetta per evitare fuoriuscite di farcia lasciare ricrescere ancora per 30 min ,spennellare con olio e in forno caldo 200° x 15 min

2 commenti:

  1. Deliziosi, appena penso con quanti ripieni mi posso sbizzarrire mi viene ancora più fame! Poi sembrano così soffici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sono e credimi anche il giorno dopo, e poi è senza uova l'impasto ancora piu' leggero ...

      Elimina

se ti va lascia un commento